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Mecobat Ingegneria sbarca in Italia e sceglie EdilCross per proporre PIQ, il suo metodo di qualità

Abbiamo creato il naming PIQ - Progettazione Integrata di Qualità e tutta la visual strategy declinata in corredo commerciale, brochure, landing page e grafiche per social network

Mecobat è un’azienda francese fondata da un italiano, l’ing. Rocco Ferrreri che, laureato in ingegneria civile al Politecnico di Torino nel 2002, si trasferisce in Francia per iscriversi alla prestigiosa Ecole des Ponts et Chaussées di Parigi. Nel 2008 avvia ufficialmente la sua carriera ingegneristica e fonda Mecobat – Ingegneria delle costruzioni. Ad oggi, lo studio vanta più di 200 progetti realizzati, tra nuove costruzioni e ristrutturazioni, per un totale di 300.000 m² di superficie utile.

L’ing. Ferreri ci ha contatto con il desiderio di mettere a disposizione dell’edilizia italiana tutto il know-how, le competenze e le esperienze accumulate in oltre 15 anni di attività nel mercato francese. È nato così, insieme ad EdilCross, il metodo PIQ (Progettazione Integrata di Qualità), il “format” proposto in Italia da Mecobat aperto a creare un rete di professionisti e professionalità a servizio dell’edilizia con particolare riguarda al social housing e al BIM.

Il primo step di lavoro è stato, come sempre, un’analisi di marketing volta a dare un nome al metodo di lavoro di Mecobat. Ed è così che è nata l’idea di PIQ per il quale abbiamo sviluppato un visual concept e un brand, declinato attualmente in una brochure, una landing page e due pagine social: Facebook e LinkedIn.

Un brand smart: chiaro, veloce e dinamico

Il naming pratico e veloce, si sposa con i colori aziendali di Mecobat, l’azienda madre, che, grazie a grandi campiture e forme geometriche composite, creano un mood giovane e fresco. Le forme geometriche del logo di Mecobat vengono riprese e ricomposte per creare una nuova sezione diversa ma coerente con il brand.

È stato realizzato poi anche un corredo commerciale del quale riportiamo, a titolo esemplificativo, modello di bigliettino da visita e di carta intestata:

I social: un racconto dei progetti e dei valori

Su Facebook e LinkedIn si è deciso di puntare su contenuti tecnici come il racconto organico di una serie di casi studio realizzati e anche delle grafiche dal forte impatto visivo, atte a comunicare l’impianto valoriale del progetto.

Esempi di grafiche per post di Facebook e LinkedIn:

La landing page per spiegare il metodo

All’indirizzo piq.mecobat.it è attiva la landing page di presentazione del metodo PIQ.

Working on a web template on the laptop

Una brochure per approfondire la proposta per i diversi target

Realizzata sia in formato web e sia per la stampa, la brochure PIQ mira ad approfondire la proposta dell’azienda declinata per le diverse tipologie di target.

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