© Copyright 2020 Edilcross - All rights reserved.

SED: nasce una nuova fiera per l’edilizia in Italia.

Dal 6 all’8 Maggio 2021 a Caserta: la fiera della rinascita.

Ci siamo buttati a capofitto in un nuovo, entusiasmante ed ambizioso progetto: SED, il Salone dell’Edilizia Digitale. Si tratta di una fiera di tre giorni organizzata da noi di EdilCross a Caserta dal 6 all’8 Maggio 2021 dove protagonista sarà l’edilizia digitale.

Ha ancora senso una fiera oggi ?

Ce lo siamo domandati e la risposta che ci siamo dati è sì, certo, ha senso al 100 %. Soprattutto dopo un periodo di pandemia, il desiderio di relazioni e di incontrarsi non può che essere aumentato.

L’interazione umana, il faccia a faccia, costituisce un plus a cui la tecnologia non può sopperire. La fiera costituisce un’occasione di incontro apprezzata dal cliente, il quale ha la possibilità di dialogare con i rappresentanti dell’azienda per discutere questioni, conoscere chi c’è dietro un servizio o un prodotto. Siamo convinti che le fiere di settore rappresentano dunque, ancora oggi, una grande opportunità per le imprese che vi partecipano.

In cosa SED si differenzia rispetto alle altre fiere di settore ?

Quando abbiamo pensato a SED abbiamo pensato ad un salone dove il digitale e la digitalizzazione fossero davvero al primo posto in un ottica di diffusione del modello digitale, ancora troppo sconosciuto da molte imprese italiane. Ma la nostra idea di fiera è anche quella di un evento costruito intorno alle aziende espositrici che decideranno di parteciparvi.

Quali saranno i settori rappresentati al SED ?

Il format SED 2021 si articolerà su tre grandi macro settori: “Digitalizzazione e BIM” dove troveranno spazio le ultime novità software per l’ingegneria e l’architettura, le nuove tecnologie e alla digitalizzazione in tutte le sue dimensioni, “Materiali e soluzioni innovative” sarà lo spazio dedicato ai materiali, presentati in maniera innovativa e alle nuove soluzioni, con uno sguardo particolare all’ambiente, all’edilizia etica e green e al risparmio energetico mentre “Attrezzature e macchinari” è pensato per far fare ai visitatori un’esperienza completa a 360 gradi, attraverso un’esposizione innovativa e coinvolgente.

Clicca qui per scoprire il sito di SED, Salone dell’Edilizia Digitale.

Torna alla home
Mettiti in contatto con noi!
I tuoi dati

Città

Progetto